sabato 5 gennaio 2008

4 corde

Inizio il mio blog parlando di uno dei miei migliori amici, che conosco da quasi 17 anni.

Iniziò in un modo, tutto sommato, abbastanza comune nel mondo della musica: alcuni miei amici avevano un gruppo musicale (gli Abnihil... quanti ricordi), prima mi fecero entrare nella band come mixerista (in pratica, non suonando nessuno strumento e non sapendo cantare, stavo al mixer a regolare i volumi); non avevano il bassista, mi chiesero di provare... da li è partito tutto.

Da allora ci sono state fasi alterne nella nostra amicizia, periodi di intense frequentazioni e momenti (anche molto lunghi) di totale distacco.

Ho studiato musica per 3 anni, avuto più di dieci gruppi (per un periodo 4 contemporaneamente) e suonato una marea di concerti (molto piccoli certo, però pur sempre su un palco con delle persone sotto).
Preciso subito che, a differenza di quanto si possa pensare, la musica non mi ha aiutato affatto con l'altro sesso: l'unica conquista che ho fatto sfruttando il fascino del musicista ha dato vita ad una storia che ha lasciato più cose negative che positive.
Grazie alla musica ho conosciuto alcune persone veramente in gamba e, comunque, una larghissima fetta delle mie amicizie attuali.

Perché ritengo il basso uno dei miei migliori amici ? Bhè, mi è sempre vicino, mi da emozioni forti, a volte delusioni, però c'è sempre, ogni volta che ne ho bisogno. Non va trascurato altrimenti il rapporto ne risente, però, dandogli un po' di passione e interesse, rende grandissime soddisfazioni... più amico di così ?

3 commenti:

Dolphin ha detto...

Grande André...gajarda la storia dei 4 gruppi contemporanei...non vivevi più praticamente :D ...come quando a me capita di andare a più tramsissioni :P aspetto altri post...a presto!

Anonimo ha detto...

grande sven gorannnnn..un saluto..
luca :-D

Durior ha detto...

Solo il mio di commento non è mai pervenuto...