giovedì 10 luglio 2008

Un giorno di ordinario lavoro

Io ritengo che qualunque cosa accada, buona o cattiva, abbia un senso, un significato e niente sia casuale.
Le cose negative, che purtroppo, alla fine risultano sempre più numerose, hanno il pregio di "forgiare" la propria personalità, di insegnare come comportarsi nella successiva situazione negativa che, prima o dopo, puntualmente arriverà.
In questa luce voglio riguardare quello che mi è capitato oggi... niente di particolare, semplice episodio di vita lavorativa dove capita che provi ad aiutare un collega e te ne ritrovi un altro che se la prende con te perché non hai rispettato una regola che nessuno ti aveva mai detto ci fosse, dove fai le otto di sera di Sabato per supportare una persona e poi questa si lamenta di te perché fai in 37 minuti una cosa che va fatta in 20 (durante la pausa pranzo e con altre 5 cose da fare contemporaneamente).
Tutte cose che fortificano, che ti fanno scoprire il valore dei propri principi (perché io, per quella persona che si è lamentata di me, anche questa settimana rifarei le otto di sabato sera se gli dovesse servire) che ti permettono di vedere, nel momento del bisogno chi sono le persone che si fanno avanti per difenderti...
Sono pronto per la prossima !

3 commenti:

Durior ha detto...

Checcetoccammannaggiù.

Major ha detto...

Tutto ciò mi rammenta quanto accadde giusto nove anni fa, dentro un ufficio al primo piano delle SCA...
Auguri, Pankot, si invertono le cifre 2 e 3, ma credimi, è meglio così!
NonnoMorelli

Andrea Pancotti ha detto...

è vero major ! Non ci avevo pensato ma è proprio così ! :-D